Nel Gruppo Cooperativo Sociale SolcoImola il governo di sistema è diffuso: considerando il CDA del consorzio e il CDA delle cooperative, sono 30 le persone che, ricoprendo una carica sociale, assumono la responsabilità di definire le linee di indirizzo e strategiche del Gruppo, su indicazione delle assemblee dei soci. Uomini e donne che ogni giorno cooperano alla creazione di benessere sociale. Ci piace evidenziare che il nostro sistema è composto, lavorativamente parlando, in prevalenza da donne, e questa peculiarità si riscontra anche nel sistema di governo.

Cda del Consorzio SolcoImola

Luca Dal Pozzo

Presidente

Fondatore insieme ad altri della cooperativa ATLAS. Imprenditore sociale e cooperatore da sempre, ricopre oltre al ruolo di Presidente e AD del Gruppo Cooperativo, altri incarichi di rilievo nell’ambito del movimento cooperativo italiano: Confcooperative, Federsolidarietà, Cecop-Cicopa Europe, Consorzio CGM, CFI, etc.

Giampiero Gelindi

Vice Presidente

Da oltre 20 anni educatore e poi coordinatore nell’ambito dei servizi dell’area salute mentale; è al suo secondo mandato come presidente della cooperativa SolcoSalute.

Consiglieri

Loreti Stefano

Presidente e direttore della cooperativa di tipo B La Traccia che opera nel territorio del comprensorio ravennate; al secondo mandato come presidente della cooperativa SolcoTalenti.

Raimondi Luca

Coordinatore dell’area verde e gestione pulizie; eletto per la prima volta nel maggio 2018 consigliere della cooperativa SolcoTalenti.

Caregnato Erika

Coordinatrice del servizio di appoggio scolastico alla disabilità; eletta per la prima volta nel maggio 2018 consigliera della cooperativa SolcoSalute.

Mirri Monica

Coordinatrice del servizio di assistenza domiciliare anziani e disabili; al secondo mandato come presidente della cooperativa SolcoProssimo.

Ballardini Claudia

Educatrice professionale e coordinatrice del servizio sociale Neo mamme – Pippi rivolto a nuclei mamma-bambino; eletta per la prima volta nel maggio 2018 consigliera della cooperativa SolcoProssimo.

Novello Suor Maria Rosa

Suora dell’ordine S.Teresa di Gesù Bambino, dedita al sociale per vocazione; al secondo mandato come consigliera di amministrazione del Consorzio SolcoImola.

Gennai Don Fabio

Parroco della Parrocchia di S. Maria del Carmine di Toscanella (Dozza), interessato allo sviluppo delle organizzazioni della società civile di ispirazione cristiana; al secondo mandato come consigliere di amministrazione del Consorzio SolcoImola.

Panieri Pier Paolo

Imprenditore nel settore edile, interessato a connettere il mondo dell’impresa con il mondo della cooperazione sociale per il benessere del territorio; al secondo mandato come consigliere di amministrazione del Consorzio SolcoImola.

Allegri Sonia

Referente qualità e sicurezza Area QSA del Consorzio Solco Imola. Eletta come rappresentate dei lavoratori del Consorzio.

Cda Cooperative Socie

Scarica l'organigramma completo

I nostri dati

Amministratori di gruppo

%

Donne

Età media

%

Amministratori che lavorano stabilmente nel Gruppo

%

Amministratori che ricoprono ruoli operativi (esclusi AD e coordinatori di servizio):