Solco Imola partecipa al Progetto Scuole del Nuovo Diario Messaggero

Solco Imola ha accettato di aderire al Progetto Scuole del giornale “Il Nuovo Diario Messaggero” che ha coinvolto diverse realtà imprenditoriali del territorio con l’obiettivo di raccontare alle classi elementari, medie e superiori che cosa fa l’impresa e come è organizzata.

Abbiamo incontrato quattro classi a cui abbiamo raccontato cos’è Solco Imola e cosa fanno le cooperative che lo compongono. In particolare alcune classi hanno voluto approfondire le tematiche della cura dell’ambiente della cooperativa Solco Talenti, del Progetto Vivere di Prevenzione Primaria di Solco Salute e  i servizi, della cooperativa Solco Prossimo, di accoglienza agli stranieri sul territorio attraverso lo Sportello Immigrazione, le attività di mediazione linguistica, sociale e culturale ed anche i Centri Straordinari di Accoglienza.

I ragazzi poi, partendo da questi incontri, scriveranno alcuni articoli che verranno pubblicati sul giornale Il Nuovo Diario Messaggero. Grazie a tutti gli alunni che ci hanno ascoltato ai loro insegnanti e alla redazione del giornale che ci ha dato questa opportunità.

 

 

Leave a reply