Budget di salute

Progetti terapeutico riabilitativi individuali rivolti a persone seguite dal Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche (DSM-DP) e Neuropsichiatria dell’Azienda USL di Imola,  svolti secondo la metodologia “budget di salute”.

 il lavoro, Gli interventi agiscono nei seguenti ambiti e con le rispettive funzioni:

Casa/Domiciliarità, sostegno attivo nelle attività quotidiane finalizzato all’autonomia nella gestione del proprio ambiente di vita e al recupero delle autonomie in generale delle persone, facilitando i processi di autodeterminazione in un’ottica di recovery.

Affettività/Socialità, per favorire la ricostruzione di relazioni e reti amicali, famigliari e sociali unitamente allo sviluppo di abilità e competenze sociali funzionali alla costruzione di un’immagine e un’identità sociale positiva. Questo attraverso la partecipazione ad attività culturali, educative, socializzanti, ricreative e sportive specificamente organizzate nei contesti e nei luoghi di vita delle persone seguite e nei Centri Diurni.

Formazione/Lavoro, promozione della partecipazione attiva alla vita della comunità, favorendo l’inclusione sociale e l’autonomia attraverso il lavoro, nell’ambito degli strumenti previsti dalla normativa in materia di tirocini e inserimenti lavorativi, in linea con lo sviluppo dei percorsi terapeutico-riabilitativi individuali.

Referente: Giampiero Gelindi

Telefono: 0542.1941100

Fax: 0542.27138

Cell.: 347.1645721

Email: [email protected]

Richiesta informazioni per ACCEDERE DIRETTAMENTE al servizio