Educazione alla CITTADINANZA

Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR) di Castel San Pietro Terme

In appaltoper il Comune di Castel San Pietro terme gestiamo il CCR che è un organo elettivo a tutti gli effetti composto da ragazzi e ragazze dai 9 ai 13 anni che eleggono al loro volta il loro Sindaco, sul modello di un Consiglio comunale di adulti. I ragazzi si incontrano per sviluppare idee innovative in tema di ambiente, sicurezza, convivenza sociale, sport cultura tempo libero, sulla base delle loro esigenze da proporre all’amministrazione del territorio.

Il CCR diventa quindi strumento di comunicazione privilegiata tra i giovani e il Comune per accogliere istanze e idee proposte e progettate a misura dei ragazzi stessi.

Consulta dei ragazzi e delle ragazze di Imola

In appalto per il Comune di Imola, gestiamo la Consulta dei ragazzi e delle ragazze che è un organo elettivo composto da ragazzi e ragazze dai 9 ai 13 anni. La consulta è l’occasione per entrare nel merito delle questioni che li riguardano direttamente, come studenti, come cittadine e cittadini, come rappresentanti di una comunità che pensa e progetta se stessa senza dimenticare di essere parte di un mondo in cui tutti dobbiamo impegnarci per garantire benessere e opportunità di una vita migliore a chi ci è vicino ma anche a chi è lontano.

Referente: Alberto Martini

Cell: 3489017291

E-mail: [email protected]