Servizi di INCLUSIONE SCOLASTICA presso istituti scolastici di Imola

Servizio EDUCATIVO, ASSISTENZIALE e di MEDIAZIONE SENSORIALE

Gestito in appalto per tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Imola, è rivolto agli alunni con disabilità, DSA, BES.

L’obiettivo è lavorare sulla qualità nella realizzazione dell’integrazione e dell’inclusione educativa, scolastica e formativa, a sostegno dello sviluppo di autonomia, sul contesto classe e sul modello organizzativo dell’Educatore d’Istituto Scolastico.

 

Laboratori di INTEGRAZIONE e INCLUSIONE alunni disabili

Servizio gestito in appalto per il Comune di Imola, consiste nell’organizzazione nello specifico di laboratori musicali e sportivi dedicati.

 

Servizio SPECIALISTICO per la PREVENZIONE e SEGNALAZIONE PRECOCE

Gestito in appalto per il Comune di Imola nei nidi e nelle scuole dell’infanzia.

L’obiettivo è il potenziamento specializzato nell’osservazione e nell’intervento precoce su bambini con problematiche evolutive certificate o certificabili, o con BES.

 

Servizio PSICO-PEDAGOGICO

Servizio educativo, di prevenzione della dispersione scolastica e di coordinamento psico-pedagogico, gestito in appalto per il Comune di Imola nelle scuole di ogni ordine e grado.

L’obiettivo è il supporto metodologico per promuovere il benessere scolastico e la partecipazione attiva, mediante l’attivazione di percorsi di supporto psico-pedagogico e laboratori specifici per ragazzi con DSA e BES.

Referente: Erika Caregnato

Cell: 3489017290

E-mail: [email protected]